Elfi Alti

In origine gli Elfi abitavano il continente di Deria, oggi comunemente chiamato Regno degli Elfi. Per secoli l’esistenza stessa di questa fantastico regno caratterizzato da una perenne primavera rimase nascosta agli occhi di tutti. Gli Elfi, pur ipotizzando la presenza di altre razze e di altri continenti, preferivano pensare unicamente alle loro rigogliose foreste e alla vita idilliaca che potevano condurre nelle loro terre.

Da quando i primi abitanti elfici cominciarono ad esplorare le terre e i mari circostanti e si affacciarono per la prima volta sul “mondo esterno”, molte cose sono cambiate. Oggi molti Elfi Alti vivono a stretto contatto con gli umani in città, villaggi e borghi.

Eccetto rare eccezione, essi percorrono il sentiero della Natura senza mai perdere di vista la scia del Bene. Sono buoni combattenti ed ottimi maghi e in più mantengono un legame unico e inscindibile con le foreste e tutto ciò che significa “natura”.

L’altezza media e più elevata rispetto a quella degli Umani mentre la corporatura risulta snella ed agile. La carnagione chiara, gli occhi lucenti e le orecchie grandi e appuntite, li rendono creature di rara bellezza. L’intelligenza e l’arguzia sono sempre denominatori comuni degli appartenenti a questa razza.

Nonostante alcuni affermino che si tratti di esseri dotati di immortalità, in realtà, gli elfi delle Bloodlands, godono unicamente di una longevità molto molto estesa.